Michela Carbone
Danzatrice Italiana nata a Varese. Inizia a studiare da piccina con Dana Goodin e la sua compagnia ,prima "Dancers" e poi "Dance Theatre Ensemble", realizza moltissimi spettacoli in Italia e anche all estero. Insieme a loro danza nella tournee USA nel 1999 in "Carol's Dream"-St Louis Missouri.
Dal 1997 affianca allo studio della danza l insegnamento dapprima nelle scuole di danza e in seguito anche negli istituti scolastici. Dal 2002 al 2004 frequenta la formazione di Danza contemporanea con Franca Ferrari presso il Centro internazionale di movimento e Danza di Milano (CIMD) studiando con Franca Ferrari, Roberta Parmigiani, Daniela Manzocchi, Tino Schepis. La stretta collaborazione con la scuola di Parigi e il Cimd le permettono di studiare tecnica contemporanea con Brigytte Hayon, anatomia del movimento danzato con Sohanta de Oliveira e Dominique Dupuy. Accanto allo studio della danza contemporanea la danza classica è sempre stata presente. Nel 2004 ottiene il diploma "Il danzatore Contemporaneo". Lo studio continua in Francia dapprima a Nizza presso Off Jazz con Janin Loringett, Patrick Rebus, Cristhiane Sturnak, Denis Giuliani, Martine Kasserlian e in seguito a Cannes presso l Ecole superiore de danse de Rosella Hightower studiando con Claudie Winzer, Dominique Larin, Brigytte Hermez, James Urbain, Cristophe Duveau (analyse du mouvement), Stephane Flechet, Tom Van Cauvembergh, Elodie Auger, Peter Lewton e Paola Cantalupo. Dal 2006 affianca allo studio della danza lo studio delle tecniche "alternative" per migliorare la salute e la performance del danzatore appassionandosi sempre di più all anatomia del movimento Danzato. E' insegnante di Pilates certificata dal 2006. Partecipa a tutti i convegni di Medicina della danza con Walter Albisetti. Nel settembre 2006 fonda e dirige Spazio 900 il centro di movimento e danza di Gallarate. In breve tempo la scuola è cresciuta , la collaborazione si è estesa fino ad arrivare ad oggi con numerosissimi maestri presenti in varie discipline. Nel 2006 incontra il maestro Walter Venditti (per sempre "il Maestro") e da lui apprende quello che c'è di più felice e vitale nella danza, a Milano studia con Marco Pierin, Renata Calderini, Ludmill Chakalli e Lorenzo Casorelli. Partecipa a numerosi stages di perfezionamento con Mauro Bigonzetti, con la compagnia Abbondanza-Bertoni , Franco Reffo e Barbara Geiger..Oltre a Spazio 900 la collaborazione con: Studio Danza di Boario Terme come coreografa e docente di Classico, dal 2004 al 2007 coordinatrice e responsabile dei corsi istruttori di Usacli Varese, nel 2005/2006 insegnante di supporto alle atlete della ginnastica artistica di Daverio (VA) e Virtus Gallarate, dal 2008 al 2011 insegnante di danza presso Collegio Rotondi di Gorla Minore (VA) , dal 2008 al 2011 tiene stages in Trentino Alto Adige e dal 2009 è presidente di " ASD Formazione in Movimento". Tra il 2010 e il 2016 partecipata a diversi corsi di aggiornamento per insegnanti anche presso la scuola di ballo del Teatro alla scala di Milano. Nel 2017 insegna "Fisiodanza" nei Summer Intensive presso Piacenza Art Ballet Summer Course e Pola (Croatia) Summer Intensive .
Nel 2017 inizia il percorso con Balanced Body come insegnante di Reformer . Un Incendio Doloso colpisce la scuola nel settembre del 2017. Dopo soli due mesi l indagine viene archiviata verso ignoti. Dopo 7 mesi di sospensione di attività , nel marzo del 2018 la Scuola risorge e riparte al meglio.